venerdì, 25 gennaio 2008, ore:13:41
Facciamo il punto
di: MadameRevanche
Alura, belle gioie...
Al momento, ci sono già alcuni giurati (SEGRETI, ed il cui ruolo verrà svelato più avanti, tanto per dare un tocco di SUSPA'NZ al gioco).
Attenzione, quindi, a come stipulate le vostre alleanze, visto che i giurati si mischieranno a voi come concorrenti...
( E qui si dimostra oltre ogni ragionevole dubbio la sostanziale malvagità di Madame... Uh, come sono pentita....)
Quindi, TUTTI i partecipanti devono compilare l'annuncio, anche perchè così ci conosciamo e possiamo odiarci con comodo...
Gli inviti vi perverranno appena avrò sistemato lo slaidsciò.
Purtroppo, le foto son tante ed il tempo scarso.
Quanto al blog del gioco, chiedo gentilmente a Teiluj di mandarmi il codice del template così possiamo aprirlo.
Ma si potrebbe anche usare QUESTO blog, eliminando tutto quello che c'è.
Fatemi sapere.
giovedì, 24 gennaio 2008, ore:13:15
Contatto
di: MadameRevanche
Per inviare foto etc potete usare questo indirizzo mail

singleslounge@gmail.com

Faccio presente che le prove devono essere postate dai concorrenti, ai quali sarà spedito l'invito al blog con annessi poteri, facoltà e diritti.
Baci
mercoledì, 23 gennaio 2008, ore:15:08
Conto alla rovescia
di: MadameRevanche
Avete 3 giorni di tempo per partorire la vostra prima prova fuori concorso.
Dovete compilare un annuncio personale da Rubrica dei Cuori Solitari nel quale descrivere il vostro personaggio, con annessa foto.
Come ogni annuncio che si rispetti, il testo non dovrà superare le 150 parole (inclusi articoli, preposizioni etc).
Venerdì verrete invitati sul nuovo blog e potrete postare.
Tanto per rendere un po' più piccante il gioco, sappiate che ci sono altri iscritti i quali entreranno direttamente nel nuovo blog, nonchè alcuni personaggi fissi che vi presenteremo quando ci garberà (wow, che democratica...).

Rimangono aperte le seguenti questioni, alle quali vi pregherei di dare risposta:
1) chi ha visto Novecento?
2) il template del blog del gioco affidato a Teiluj è pronto?
3) ci vuole così tanto a scegliere un personaggio e mandare una fotina?

Orsù, all'opra!!!
lunedì, 21 gennaio 2008, ore:08:04
E si parte!!!!
di: MadameRevanche
Sedata nel sangue la rivolta - muahuahuahuahauah - siamo QUASI pronti a partire.
Pregherei pertanto i partecipanti di inviarmi un pvt con il nome del personaggio scelto (questo per dare a chi si aggregherà la possibilità di sceglierne degli altri, rispettando "l'anzianità" ) ed una FOTINA.
L'ideale sarebbe avere due fotine (una del personaggio ed una del bloggher) ma decidete voi.
L'idea è quella di inserire nel blog del gioco uno slideshow in cui, finalmente, ci si possa anche guardare negli occhi.
Lasciate un commento per presa visione.
Vi amo, Miei Schiavi
sabato, 19 gennaio 2008, ore:09:08
ecco cosa fu
di: singles

sarò breve, che c'ho da cambiar patelli e massacrarmi le tette e non ho davvero molto tempo per scartavetrare gli zebedei altrui (anche se mi piacerebbe assai! -avere tempo, intendo).

il brainstorming modenese al caffè (s)concerto ha dato luogo all'idea di singles a opera di blossom, blixxxa, campanellino e la sottoscritta. tutte volevano giocare e io pensavo di non averne il tempo (e la voglia), quindi mi sono proposta per fare la tenutaria del bordello. questo a patto che qualcuna mi aiutasse, per tema che il cambio del patello (ovviamente da leggere metaforicamente) non mi lasciasse, alle volte, voglia, tempo ed energia per attaccarmi al world wide web. si proposero blixxxa e campanellino. c'era, ovviamente, un conflitto di interessi: partecipanti versus tenutarie del bordello.

quando ho aperto il blog di singles ho lanciato l'appello per trovare un altro capo che, come me, non giocasse. l'unica a rispondere (da non conconcorrente) fu madame. inizialmente mi presi paura. nel ruolo di beckham mi aveva colpitissima, sia per la bellezza assoluta delle sue prove (è uno stile, il suo, che mi intimosrisce da quanto mi piace), sia perchè usciva con un carattere un po' algidino e volutamente stronzetto.

mi sono confrontata con alcuni di voi e poi mi sono detta: a me sta bene. anzi, benissimo.avevo molta voglia di confrontarmi con lei. così partimmo con carteggi privati per scambiarci idee sul gioco.

ma madame, ahimé, si ammalò. e nel frattempo io mi sentivo soffocare dalla responsabilità di tenutaria bordellesca, perchè l'entusiasmo di tutti noi era dirmopente e in quei giorni il mio piccolo stava male: non riuscivo a connettermi e a star dietro a tutto. quindi ho pensato che l'autogestione fosse la cosa più semplice, in quel momento, per me. che mi avrebbe levata dall'ansia di dover esserci spesso pena una malapartenza del gioco.

e si cominciò a parlare di autogestione. e cominciarono a uscire idee niente male. questo mi permise di pensarmi anche nella veste di personaggio, se la partecipazione fosse stata così elastica e intercambiabile.

poi madame si è ri-palesata e, sempre a seguito di carteggi privati, mi ha esposto alcune sue idee niente male (quella delle conversazioni dei personaggi, per intenderci). con sollievo (ribadisco: sollievo) ho passato le redini a lei, confidando nella sua intelligenza (che nessuno potrà negare) e nella volontà di far funzionare le cose.

non nego che il post di campanellino (dove annunciava i due nuovi capi) mi ha un po' stupita e fatta rimanere male per il palese scavalcamento delle mie iniziative (avrei gradito magari un pvt, prima), ma la cosa si è chiarita e per me non ci sono strascichi (a parte che alla prima occsione le strapperò le ali lentamente).

io credo che i capi in questione debbano rodarsi. da parte mia credo sia necessario per singles avere qualcuno che moderi e che, nel caso accada, sedi eventuali discussioni prendendo dcisioni, magari senza ignorare la maggioranza. ogni gioco necessita di regole. e sono davvero sollevata dal non dovermi accollare questo compito. spero che madame prepari dei buoni mojito e che novecento quando detterà regole le detti in perizoma.

e quindi, (mi si permetta il francesismo) checcazzo, giochiamo!

cominciamo a chiamar gente??? urge post riassuntivo ove poter indirizzare gli eventuali altri concorrenti!!!

venerdì, 18 gennaio 2008, ore:15:12
Ribadisco e chiudo
di: Elenamente
Io non so neanche a cosa vi riferite per quel che riguarda gli strascichi di Couples. Anzi, vi dirò che MadameRevanche mi era assai più simpatica in quel contesto.

Se mi sono ritirata dal gioco è proprio per permettervi di iniziare senza altre polemiche.
Non sto qui a contestare il fatto che MadameRevanche si sia palesemente autoimposta. E che l'altro "capo" sia il meno presente di tutti.
Non contesto la cortesia esagerata che porta gli altri ad accettare cambi di rotta imposti.
In fin dei conti si tratta di scelte.
Ma io non sono in grado di farlo. E non ho alcuna voglia di sforzarmi a fare il concorrente, per rimanere al mio posto.
E' un gioco? Serve a divertirsi? Non a scannarsi?
Ecco. Allora giocate.
Per me era un modo come un altro per interagire. Per farlo, a mio avviso, NESSUNO deve rimanere al suo posto. Altrimenti ad esprimersi sarà sempre il ruolo, (concorrente che alza la cresta, capo sborone, concorrente mite, ecc.) , mai la persona.
E a me dei ruoli frega proprio poco. Di divertirmi da concorrente ancora meno.
E' una mia fissa, una fissa legittima della mia persona. Sicuramente non si addice ad un giocatore simpatico e benvoluto. Amen.

Vi assicuro che non c'è alcun tipo di problema, spero davvero la discussione si chiuda qui. Odio fare la guastafeste, quando la mia unica intenzione era di salutare prima di lasciare la festa, dando le dovute spiegazioni.
Ariciao.
venerdì, 18 gennaio 2008, ore:14:36

Abbandonata la rete per un giornino soltanto, rientro e trovo il vaso di Pandora bello scoperchiato.

Wow. Si fa per dire.

Posso esprimere solo una piccola, piccolissima riflessione? Singles, come pure Couples, è (sarà) un giuoco, giusto? Per la precisione, trattasi di gioco fine a se stesso, di spazio comune in cui ciascuno può e potrà investire qualcosa di sè (a cominciare da questo referendum), divertendosi  e cazzeggiando con gli altri, ed impegnandosi a produrre qualcosa di buono.
Come chi ha già partecipato a Couples ha probabilmente avuto modo di notare, ho sempre posto l'accento sul cazzeggio. Il cazzeggio per me è fondamentale, in questo tipo di iniziative: sarà che non sono molto competitiva per natura, ma preferisco giocare, nel vero senso della parola: ossia, divertirmi con altre persone, piuttosto che contro.
Mi è piaciuto molto che, in questo blog, si sia aperta una discussione totale-globale su come immaginare Singles: ognuno ci sta mettendo (uso il presente non a caso) davvero qualcosa di suo, proponendo idee, fornendo soluzioni, pareri ecc.
Sono d'accordo con chi ha già espresso l'opinione secondo cui, proprio perché si è deciso di adottare un sistema così democratico quale il referendum, ogni decisione presa a maggioranza (semplice, senza alcuna soglia di sbarramento o premio di governabilità) sarà necessariamente accettata da tutti. Mi pare che nei quesiti referendari siano stati toccate tutte le questione sollevate via via, perciò da questo punto di vista il problema non lo vedo.
Quanto alla questione leadership, non mi pare vi sia ancora nulla di perfettamente definito se non i nomi. Ma per il resto nulla è ancora del tutto deciso: si tratterà di Capi dal Pugno di Ferro o di Moderatori che Servono Cocktails? E chi lo sa?
In merito ad eventuali strascichi da Couples: da parte mia non ho conti in sospeso con nessuno. Quello che c'era eventualmente da chiarire, spero di averlo chiarito. Fine. Sono entrata in Singles indipendentemente dalle persone che vi avrebbero partecipato, sull'onda emotivamente entusiasta scatenatasi in un indimenticato w.e. emiliano. L'entusiasmo c'è ancora, da parte mia, e sono pronta a partire, qualsiasi forma prenderà il gioco.
Ben vengano, comunque, questi scambi di opinioni. Fanno davvero reality...

E... posso fare un'ultima osservazione divertita? Si vede, dal fatto che siamo ancora a questo punto, che qui dentro siamo tutte (o quasi) donne. Fosse stato un ugual numero di uomini, sarebbero già alla terza prova... (e si scatenò il coretto: siamo cosììììììì è difficile spiegare...)
;-)))

Dai, su, allora

GIOCHIAMO!

venerdì, 18 gennaio 2008, ore:12:29

Vorrei che fosse affrontato una questione una volta per tutte,  in modo che poi non se ne parli più e si possa finalmente cominciare con il gioco e (speriamo) il divertimento.

Anche perchè, detta papale papale, cominciano a scartavetrarmisi un filino gli zebedei (perdonate la volgarità ma rende l'idea).

Mi sembra di intuire, da qualche commento gettato qua e là, che non a tutti aggradi la partecipazione di Madame Revanche nel gioco in qualità di capo.

Senza avere nulla di personale contro chi ha lasciato i commenti, in tal modo esponendosi e palesando (giustamente) un disagio, vorrei dire la mia.

Non mi sembra affatto che qui dentro ci sia (o ci sia mai stata) una supremazia prepotente, da parte di chichessia. 

Un capo è un capo ed è corretto che tiri le fila dei miliardi di questioni che sono venute alla luce in questo blog; questioni che, ricordiamolo, abbiamo voluto affrontare PRIMA dell'inizio del gioco proprio per evitare che sorgessero polemiche durante lo svolgimento.

Al contrario, ritengo che Madame, sinora, si sia dimostrata estremamente disponibile, oltre ad essersi messa PERSONALMENTE in discussione dando le sue MOTIVAZIONI (badate bene, non giustificazioni) ad alcune richieste di chiarimenti in ordine alla sua partecipazione al gioco COUPLES.

Motivazioni che, peraltro, in gran parte condivido, avendo avuto io il medesimo sentore di Madame su certe "antipatie aprioristiche" ed "etichettature" che sono avvenute nello scorso gioco. Se poi vogliamo, ne possiamo discutere tranquillamente.

Ora, se la presenza di Madame o di chiunque altro qui dentro, me compresa, non dovesse essere gradita, questo è il momento di sputare il rospo.

Se le aspettative sulla piega che sta prendendo il gioco non sono quelle che si speravano, ricordo che proprio per questo motivo è stato indetto il referendum. E' utopico pensare di poter accontentare tutti, dal momento che le idee lanciate erano veramente troppe.

Alla luce degli esiti del referendum, verrano fissate le regole del gioco, frutto di una consultazione democratica. Chi decide di partecipare accetta le regole senza più discuterle. Punto. Chi decide di partecipare accetta la supremazia del/dei capi nella conduzione del gioco. Punto.

Se i capi che sinora si sono proposti non sono graditi, lo si dica, e verranno cambiati dalla maggioranza. Con motivazione contestuale, cortesemente, visto che il gioco non è ancora partito e non possiamo sapere nulla di come lo condurrano.

Se questo gioco deve diventare uno scannatoio, dove rimbalzano vecchi asti (ma di che, poi?), antipatie e prese di posizione, io passo.

Tutta 'sta pappardella per dire: siamo qui per divertirci e allora divertiamoci, per giove!

giovedì, 17 gennaio 2008, ore:16:25
Detto ciò
di: Elenamente
Onde evitare malumori, io mi ritiro subito da Singles.

Che MadameRevanche e Novecento siano i "master" mi sembra ormai chiaro, e io mi dissocio, perchè quel che più mi piaceva era di esprimersi tutti in tutti i casi.
Non ho alcuna voglia di attenermi alle regole di nessuno, almeno quando gioco.
Ho ribadito questo concetto a lungo, ma sono stata l'unica, per cui non posso che rispettare la maggioranza e scegliere se aggregarmi. Ebbene, no. ^__^

Non prendetela come una polemica, è solo una comunicazione.
E sicuramente sarò la prima assidua lettrice.

Lisa Cuddy rimarrà nella storia di Singles come il personaggio che non vide mai la luce. XD
mercoledì, 16 gennaio 2008, ore:11:23
Avanti Sudditi, alla riscossa!
di: MadameRevanche
IL GRANDE REFERENDUM

(siete pregati, al fine di facilitare lo spoglio delle schede, di rispondere ai quesiti SOLO ATTRAVERSO IL COMMENTO a questo post. Chi osa inviarmi un pvt sfornito di gabella Paypal verrà esposto al pubblico ludibrio).
Ed adesso, sotto con le domande:

1) Su cosa vuoi che si fondi il gioco di Singles?
a) Una gara di scrittura creativa, con post a traccia prefissata (modello Couples, per intenderci);
b) Una gara di scrittura creativa in cui venga dettata solo una base di discussione e si possa partecipare a gruppi prefissati (ad esempio, si scelgono cinque concorrenti a turno e gli altri possono esprimere il proprio voto);
c) Della gara me ne frega poco e niente, io mi sono iscritto/a per rimorchiare

2) I personaggi di Singles chi sono?
a) personaggi reali od immaginari (inclusi i blogger nella parte di se stessi);
b) solo personaggi reali;
c) solo personaggi immaginari

3) Stato civile dei personaggi di Singles:
a) single, che cazzo di domanda fai???
b) come gli pare, purchè ci divertiamo ( in effetti, a me l'idea di coinvolgere scapoli, ammogliati, DICO e COCOCO mi attizza...);
c) ESIGO che i concorrenti dichiarino pubblicamente di aver appena lasciato la propria dolce metà

4) Che ruolo devono avere i capi di Singles (ovvero MADAME REVANCHE che Dio ce la conservi e NOVECENTO)?
a) dettare uno straccio di base della discussione o il post della prova e raccogliere i giudizi propri ed altrui (in pratica, la fatica diabolica che ha fatto Blixxxa per Couples e che l'ha segnata così tragicamente);
b) limitarsi a dettare tracce e post;
c) Dettare la traccia e fare un po' i barmen del locale, provocando qualche discussione

5) Come si calcolano i voti di Singles?
a) ogni persona un voto, senza distinzione;
b) si attribuiscono valori diversi al voto a seconda di chi lo ha espresso;
c) Chi vota per me vale doppio, chi vota contro di me vale la metà.

6) Valgono i commenti positivi del pubblico?
a) Certo! Mica ce la cantiamo e  ce la suoniamo, no?
b) Giammai! Singles è una setta segreta!
c) Certo! Ma se si esprimono preferenze per più concorrenti il voto è nullo.

7) Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
a) Madame Revanche